Se qualcosa è destinato ad andare bene, ci andrà

fountains_abbey_mainCi siamo passati tutti. E se non ci siamo passati, è perché non abbiamo saputo vedercelo.
Vederci cosa? L’Universo che cospira (e cito) per farci andar bene le cose. Anzi, per farcele andare nel miglior modo possibile e ricaricarci le batterie.
Tipo, farmi avere per due anni di fila un sole che spacca le pietre. In Scozia. Ad Agosto. Per 4 giorni di fila.
O tipo farmi lasciare Manchester sotto un nebbione da Val Padana, ieri mattina, e farmi trovare nello Yorkshire un sole immobile che m’ha bruciato il naso. O farmi capitare il manager del pub che ci ha ridato la metà di quello che avevamo pagato dopo averci propinato un pranzo immangiabile. O l’omino della National Trust che ci ha fatto entrare gratis a Fountains Abbey, God knows why, regalandoci la bellissima chiusura di una bellissima giornata – insieme a qualcosa tipo 20 giga di foto. O il pub storico incontrato per caso sulla via del ritorno, in cui il sole del tramonto fluiva dai finestroni a ghigliottina e in cui si sentiva ancora l’odore della legna nel caminetto spento.

Insomma, una di quelle giornate speciali, troppo belle per essere vere, ma che pure capitano e che arrivano proprio quando si ha un bisogno disperato di staccare la spina. A quel punto la Grande Macchina pare mettersi in moto per darti esattamente quello di cui hai bisogno. Giornate o vacanze che sono destinate ad andare bene, qualunque sia il motivo. Chiedersi perché non serve a niente. Personalmente, io vengo prendendo senza farmi troppe domande.
E dico grazie.

yorkshire_sunset

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...