Il regalo più grande

family_christmas

 

Il regalo più grande non è un pacco che sta sotto l’albero. Non si può comprare, prestare, affittare. Perché il regalo più grande è qualcosa che non può essere messo in nessuna scatola, in nessuna busta. Perché non si può imbustare l’amore, farne un pacchetto, infiocchettarlo e darlo alle persone che si amano. Perché il regalo più grande non è un oggetto, né uno strumento. Il regalo più grande è uno stato d’animo, una sensazione, un turbine di emozioni e una condizione tutti insieme.
Il regalo più grande è il calore della tua famiglia intorno a te il giorno di Natale, che compensa tutto e renderebbe perfetta anche una giornata senza reagli, o albero, o presepe. La famiglia, questo nucleo di persone finite insieme per una concatenazione all’apparenza casuale di geni e cromosomi, mescolati e combinati in un crogiuolo fatto d’amore. Un regalo che è tale solo per un periodo di tempo, solo fin quando la vita, o forse il destino, quella pergamena scritta che si rinnova continuamente a ogni nuova nascita, arriverà per quelle persone alla fine della sua corsa.

Ecco, il regalo più grande non abbiamo bisogno di andarlo a cercare. Lo abbiamo sin dal giorno in cui siamo nati, ma solo l’esperienza, il crescere e le lezioni che la vita ci sbatterà addosso ci permetteranno di scoprirlo.

Buon Natale a tutti. Che il vostro regalo più grande possa essere intorno all’albero in attesa di poter rinnovare la tacita promessa d’amore insita nel sangue che vi lega.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...